Inizia in sofferenza il primo parziale, con le ragazze cervesi che forse non sono entrate in campo con la dovuta serenità; sotto per 6-2 coach Nanni chiama subito time out e anche al time out tecnico Ecotech Visus Cervia R.I.V. arriva ancora sotto per 8-4. Altro time out discrezionale chiamato dal coach cervese costantemente sotto per 12-6, ma la situazione non cambia ancora, le avversarie non sbagliano un colpo arrivando anche al secondo time out tecnico in vantaggio per 16-11 e continuano a giocare in modo ineccepibile aggiudicandosi in poco tempo il set per 25-17.
Secondo parziale che si…
Nella sesta giornata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F sabato prossimo alle ore 18-00 ad Altino (CH), la squadra cervese giocherà contro la Costruzioni Papa Altino Volley CH, squadra retrocessa l’anno scorso dallo stesso campionato e girone, ma dove ha voluto rientrare quest’anno rilevando i diritti di una squadra uscente. Riparte in questa stagione guidata dallo stesso coach, ma con una rosa di giocatrici quasi interamente rinnovata, frutto anche di una collaborazione con altre realtà della zona che le hanno permesso di mantenere tutte le categorie inferiori, compresa la serie C, la 1° divisione, il settore giovanile,…
La squadra cervese si aggiudica facilmente i primi due set, poi viene sorpresa dalla incisiva rimonta delle avversarie, che pareggiano il conto vincendo i due set successivi e in una fase di progressiva crescita si aggiudicano anche la vittoria del quinto set al tie break.
Il primo parziale incomincia con efficaci attacchi di Lvova e un ace di Baravelli che portano in vantaggio Ecotech Visus Cervia R.I.V inducendo il coach avversario a chiamare time out sotto per 7-4; al primo time out tecnico la squadra cervese arriva in vantaggio per 8-5, che, con degli ottimi attacchi dal centro di…
Caricata dalla bella vittoria ottenuta a Manoppello Scalo settimana scorsa, la squadra cervese è tornata in palestra per prepararsi ad affrontare la prossima partita, che sarà particolarmente importante per riconfermare la fase positiva di inizio campionato e riuscire a risalire la classifica.
C’è tanto entusiasmo tra le ragazze, che, cariche e motivate, stanno smaltendo pian piano il carico di lavoro condotte sapientemente dal loro coach Nanni. Il gruppo sta lavorando su nuove strategie di gioco, cercando di ottimizzare le risorse a disposizione, anche effettuando la rotazione della panchina; lavoro incominciato già in parte nella partita precedente, e che probabilmente…
Il primo parziale incomincia con un altalenante equilibrio fino a 13, e prosegue con un punteggio oscillante a favore dell’una e dell’altra squadra interrotto dai vari time out chiamati a seconda del bisogno dai due coach . La squadra cervese sbaglia nei fondamentali e, non riuscendo a entrare del tutto in partita perde il set per 25-23.
Nel secondo set Fantini Club Cervia R.I.V. parte con un minimo di ripresa e guadagna subito un vantaggio che induce il coach avversario a fermare il gioco con un time out sotto per 10-6. Prosegue accumulando il distacco, ma, dopo un considerevole…
Nel primo set Ecotech Visus Cervia R.I.V parte in netto vantaggio, ma dopo aver perso quattro punti consecutivi le avversarie arrivano al pareggio a 5 e coach Nanni chiama il suo primo time out discrezionale; prosegue punto a punto ma con la squadra cervese sempre avanti di qualche lunghezza fino ad aggiudicarsi i due time out tecnici a favore (8-6 e 16-15). La squadra avversaria riesce a pareggiare a 19 e il livello della partita cresce verso la fine del set, quando le due squadre si avvicinano agli ultimi punti rincorrendosi pericolosamente; la determinazione della squadra cervese prevale riuscendo…
Un match risolutivo per Ecotech Visus Cervia R.I.V., che cercherà di dare una svolta positiva a questo inizio di campionato difficile che ha visto la squadra impegnata da subito in tre partite giocate in trasferta sulle quattro disputate finora. La formazione cervese si presenterà con le atlete titolari al completo, visto il probabile recupero di Parenti dall’infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo nelle due precedenti partite.
07/11/2014 Ufficio stampa Cervia Volley
Il primo parziale incomincia in svantaggio per la squadra cervese, che subisce 4 punti break e costringe il suo coach Nanni a fermare il gioco chiamando il suo primo time out sotto per 1-5; il primo time out tecnico se lo aggiudica Roana Mosca CBF HR (8-5), prosegue punto dopo punto e non riuscendo ancora a recuperare il gap iniziale l’allenatore cervese replica chiamando il secondo time out sotto per 11-14; anche al secondo time out tecnico primeggia la squadra di casa per 16-11, ed Ecotech Visus Cervia R.I.V avanza a fatica e non riesce a raggiungere le avversarie…
La squadra di casa è scesa in campo preparata e con la consapevolezza di dover affrontare una squadra forte come lo Stuoie Baracca Lugo Volley, squadra ben conosciuta sia per aver militato lo scorso anno nello stesso campionato, sia in occasione della Coppa Emilia, quando a fine settembre si è qualificata per il turno successivo proprio battendo il Fantini Club Cervia R.i.v.
Nella partita di venerdì sera però, causa infortuni e malattie, la squadra lughese si è presentata con la formazione ridotta e assenze molto importanti e le ragazze cervesi, con un gioco determinato e una buona concentrazione…
La società maceratese incomincia questa stagione con un nuovo assetto societario, nato dalla fusione dell’ Helvia Recina 2000 e la G.S. Pallavolo Lube, unitesi allo scopo, come spesso avviene in questi ultimi anni segnati da una forte contrattura economica, di migliorare l’attività già svolta singolarmente dalle due entità. Quest’anno partecipa con la sua squadra di punta al Campionato di B2, lo stesso in cui aveva militato con un degno rendimento lo scorso anno e al quale si approccia con l’obiettivo di replicare il buon risultato.
In classifica le due squadre si presentano a pari punti (6), avendo vinto entrambe…