Sabato 9 marzo 2013 alle ore 18-00 presso il Palazzetto dello sport di Cervia la compagine romagnola affronterà la squadra toscana del Montesport (FI), squadra che si trova al 3° posto in classifica. Ha affrontato questo campionato da subito con la grinta giusta, piazzandosi a metà classifica fino a quando, dalla 13° giornata si è accaparrata il 3° posto, inizialmente a pari merito con il Volley club Cesena, poi dopo aver guadagnato qualche punto di distacco mantenendola costantemente fino ad ora. Dall’andamento del suo campionato si nota il carattere della squadra, che mai si è fatta sorprendere in situazioni…
La compagine adriatica rientra da Quarrata (PT) senza aver raccolto un punto in una partita senza storia.Scozzoli cervia volley sbaglia l'approccio gara e subisce il gioco della formazione di casa che, pur senza brillare riescono sempre a condurre entrambi i tre set. Coach Briganti cerca di attingere dalla panchina per cambiare l'inserzia della gara, ma ciò non produce nulla.Troppe giocatrici di sponda gialloblù ancora non in perfetta forma fisica L'Vova su tutte e Romani con i postumi di una forte contusione alla schiena che ne ha dimezzato l'utilizzo . La gara inizia…
Il 1° set vede impegnate in campo Leonardi e Romani in Banda, Socci e Parenti centrali, Baravelli in regia, Babbi opposto e Delgado libero; la squadra romagnola esordisce con 4 punti break a favore delle avversarie, che subito dopo, ritrovata la concentrazione, raggiunge a 7 ma si fa superare e il 1° time out tecnico si chiude 8-7 a sfavore. Dopo una serie di giochi efficaci costruiti, la squadra cervese riesce a pareggiare e a mettere in difficoltà la formazione toscana, arrivando al 2° time out tecnico in vantaggio 16-12. Aumenta il distacco,…
La squadra che ospiterà al Palazzetto di Cervia sabato 23 febbraio 2013 alle ore 18-00 è la toscana Ghizzani Carrozzeria, penultima in classifica a 2 punti di distanza dalla squadra cervese. La squadra toscana ha iniziato il campionato in modo poco brillante, perdendo le prime tre partite e ottenendo la loro prima vittoria proprio contro la squadra cervese con il risultato di 3-1; poi ha perso altre tre partite per arrivare all’esploit del suo campionato con tre vittorie consecutive (tra cui una fuori casa contro il Calenzano e una contro una squadra di…
Come da pronostico ha prevalso la formazione Cesenate veterana di questa categoria, che scende sul rettangolo di gioco con il suo rodato sestetto: Cancellieri,Gardini,Di Fazio,Zebi,Parenti,Poggiali,Fabbri (L), contrapposto a: Socci,Parenti, Babbi,Romani,Leonardi,Baravelli e Del Gado (L) per Cervia.
Il I° set inizia con la formazione di casa,sostenuta da un pubblico da grandi occasioni,in gran spolvero,lasciando Cervia sempre dietro nel punteggio (8-6 16-11 21-14 i parziali) e inevitabilmente a commettere errori sia in difesa che in costruzione di gioco.Cesena ha il merito di non scomporsi mai nella sua pallavolo poco spettacolare ma concreta concludendo il set…
L’incontro si svolgerà domenica 17 febbraio alle ore 17-30 presso il Mini Palazzetto di Cesena in Via F.Coppi 55 - Zona Ippodromo. Già avevamo parlato dei numerosi punti in comune che legano la società cervese alla vicina di casa Volley club Cesena, come l’importante associazione Romagna in Volley e lo “scambio” di atlete che è proprio una delle prerogative dell’associazione. Ma non avevamo ancora parlato della lunga storia di questa Società sportiva, che nasce nel lontano 1954 e, partendo dai campionati provinciali CSI maschili è arrivata negli anni 70 fino al top…
Nel 1° set entrano in campo Pittavini e Romani in Banda, Socci e Parenti centrali, Baravelli in regia, Babbi opposto e Delgado libero; le ragazze sono concentrate e attente e riescono a fare un buon gioco tenendo testa alle avversarie durante tutto l’andamento del set, e lo dimostrano i parziali sempre nettamente a favore (8-4 16-7 21-12), per poi concludersi nettamente a favore per 25-14 in 25 minuti.
Il 2° set parte con 3 punti subiti dalla squadra cervese, che, dopo l’ intervento del coach Briganti con un time out…
Compito molto difficile, come abbiamo visto anche settimana scorsa. Sembrava che la squadra avesse superato il momento negativo dell’inizio campionato e che stesse incominciando la fase della risalita, ma Scozzoli Cervia Volley ha fatto uno scivolone, perdendo contro il Nottolini e fermando il suo punteggio a 9 punti. D’altra parte siamo in una fase decisiva del campionato, dove ciascuna squadra è impegnata a confermare o migliorare i risultati ottenuti nella prima parte, e in questa situazione emergono le certezze o al contrario le debolezze di ogni formazione. Probabilmente la compagine romagnola dovrà ancora lavorare per riacquisire le sue…
La gara si presenta subito in salita per le ragazze di coach Briganti che affrontano la formazione di casa desiderosa di riscatto,infatti arrivavano da una serie negativa di otto sconfitte consecutive ma sempre con il risultato di 2-3 che ha permesso comunque di raggiungere 16 ottimi punti in chiave salvezza, con una concentrazione tale di impatto gara che lascia Scozzoli Cervia volley disorientata.Il primo set vede Nottolini imprimere il proprio gioco dettando ritmo e risultato (i parziali 8-3,16-8, 21-17) vedono la squadra ospite sempre a inseguire causa anche di errori…
L’incontro si disputeràsabato prossimo 02 Febbraio 2013 alle ore 21-00 presso la PALESTRA SC.M.DI S.LEONARDO IN TREPONZIO, in VIA DI TIGLIO 356 - LOC.S.LEONARDO, a Capannori (LU). Emozionante per la squadra cervese il ricordo dell’andata di questa partita, che ha segnato l’inizio della sua avventura nel mondo del campionato nazionale di B2 e che come ben sappiamo è incominciata con tanto entusiasmo, ma con ben pochi risultati positivi. Ma nelle ultime quattro giornate i risultati sono finalmente arrivati e si può dire che Scozzoli Cervia Volley ha iniziato a ingranare la marcia imboccando la sua strada in salita…