Certo non si doveva arrivare a tanto ed il rischio che si e' corso è stato troppo elevato.
Leonardi e C. dovranno trarre insegnamento dalla gara disputata e cercare, al più presto, di riportare il loro livello di gioco a quello di un…
E' chiaro che squadre come Lugo, Rimini così come le altre tre squadre che come noi parteciperanno alla final four di Coppa Emilia sono difficili da affrontare, ben allenate, ambiziose, tecnicamente attrezzate e che, sicuramente, faranno di tutto per superarci, ma, questi confronti sicuramente stimolanti, devono servire alla nostra squadra da vero e proprio propellente motivazionale.
Sono proprio questi, infatti, i momenti in cui autostima, spirito di appartenenza al gruppo, la coesione di tutto l'ambiente, la voglia di aiutarsi nei momenti di difficoltà fanno la differenza ed aiutano a superare nel migliore dei modi i gravosi…
E' infatti questo il significato della partita che sabato ha visto prevalere nettamente la nostra squadra sulla LAR di S. Giovanni in Marignano per tre set a zero. I parziali dei tre set evidenziano, nella giusta misura, il dominio assoluto delle nostre ragazze che pure di fronte avevano un avversario di rango, ancora in corsa per la zona play off e che dalla sua aveva vinto sette degli ultimi otto confronti di campionato disputati, perdendone peraltro uno al tie break.
Ora, comunque e come al solito, si deve guardare avanti, ma, nell'ambiente Cervese si respira aria…
Pur con qualche patema di troppo, i tre punti programmati sono puntualmente arrivati ed hanno comunque suggellato il tredicesimo successo in altrettante partite di campionato.
Ora l'attenzione si sposta sul difficile impegno di sabato prossimo a S. Giovanni in Marignano. Ci vorrà, per l'occasione, da parte delle nostre ragazze, una grande prestazione per non tornare a mani vuote da un campo che sinora ha riservato solo amarezze.
Siamo però convinti che, questa volta, Leonardi e C. riusciranno a superare anche questa sfavorevole tradizione e proseguire verso i loro obiettivi stagionali.
23/01/2012 Ufficio stampa Cervia Volley
Significativo l'approccio alla partita di Leonardi e C. che non lasciano letteralmente scampo nel primo set alle avversarie con un roboante 25/9.
Secondo set ben gestito e sapientemente amministrato nel rispondere al vano tentativo di recupero da parte del S. Martino in Strada.
Terzo set con Flamigni in grande crescita, approfittando anche di un evidente calo nella ricezione da parte delle nostre, e con un Cervia Volley che si compatta con grande forza mentale e risponde colpo su colpo alle avversarie fino a far suo con un impeto di orgoglio set e partita.
In sostanza una…
La coppia di tecnici che guidano la cervesi, Briganti/Cavallari, alle prese con le importanti defezioni per infortuni vari di Benzoni e Battistini, ha dovuto giocoforza ricostruire la diagonale opposto/palleggiatore ricorrendo al duo Agostini/Giuntini che, come al solito, si sono fatte trovare pronte all'impegno.
La squadra ha assolto il compito di giornata nel migliore dei modi, superando con estrema facilità le giovani e promettenti pallavoliste petroniane. Quattro le atlete in doppia cifra ( Capitan Leonardi/Agostini/Pittavini e Paolini) a testimonianza di una buona e ben…
Eppure l'avvicinamento alla partita non era stato dei più semplici: la squadra ferrarese, sul proprio campo, aveva sin qui sempre raccolto punti, le assenze nel roster di partenza per viaggi ed infortuni vari di Romani, Turci e Biguzzi e soprattutto il cambio della conduzione tecnica della squadra avvenuto pochi giorni prima della partita preoccupavano non poco la dirigenza cervese.
Infatti Paolo Pascucci che aveva sino a pochi giorni fa condotto la guida tecnica della squadra, per impellenti e sempre maggiori impegni lavorativi ha dovuto, in accordo con la Società, lasciare l'incarico. A lui…