La coppia di tecnici che guidano la cervesi, Briganti/Cavallari, alle prese con le importanti defezioni per infortuni vari di Benzoni e Battistini, ha dovuto giocoforza ricostruire la diagonale opposto/palleggiatore ricorrendo al duo Agostini/Giuntini che, come al solito, si sono fatte trovare pronte all'impegno.
La squadra ha assolto il compito di giornata nel migliore dei modi, superando con estrema facilità le giovani e promettenti pallavoliste petroniane. Quattro le atlete in doppia cifra ( Capitan Leonardi/Agostini/Pittavini e Paolini) a testimonianza di una buona e ben…
Eppure l'avvicinamento alla partita non era stato dei più semplici: la squadra ferrarese, sul proprio campo, aveva sin qui sempre raccolto punti, le assenze nel roster di partenza per viaggi ed infortuni vari di Romani, Turci e Biguzzi e soprattutto il cambio della conduzione tecnica della squadra avvenuto pochi giorni prima della partita preoccupavano non poco la dirigenza cervese.
Infatti Paolo Pascucci che aveva sino a pochi giorni fa condotto la guida tecnica della squadra, per impellenti e sempre maggiori impegni lavorativi ha dovuto, in accordo con la Società, lasciare l'incarico. A lui…