VIVA IL VOLLEY E IL CERVIA VOLLEY!!!!!

O CAPITANO! MIO CAPITANO!

Si parte con una famosa citazione per descrivere l'importanza, per un gruppo, di una figura di riferimento e che possa essere da esempio e stimolo per tutti i componenti del medesimo gruppo che, con il passare del tempo, si trasformerà in SQUADRA. Meglio di così non si poteva scegliere, due garanzie di serietà e dedizione al lavoro ma soprattutto due di famiglia. Il Cervia Volley è onorato di presentare i capitani della serie C Alessandra AGOSTINI e serie D Erica VALDINOSI.


Le prime impressioni di Alessandra:

"Questo è il mio sesto anno qui a Cervia..sono molto contenta di essere rimasta perché mi sono sempre trovata molto bene qui per me è diventata come una famiglia.. Quando quest'estate mi hanno detto della scelta che ha fatto la società di partecipare al campionato di serie C nonostante ci fossimo salvate in B2, all'inizio è stata come una doccia fredda perché non me l'aspettavo assolutamente ma poi parlandoci ho capito le motivazioni e con entusiasmo ho accettato il loro progetto. La società ha allestito una buona squadra, un misto di giocatrici esperte e di giovani promettenti..già dai primi allenamenti mi è sembrato un bel gruppo con uno spirito positivo e voglia di lavorare. Sono convinta che lotteremo per i primi posti della classifica..parola d'ordine di quest'anno vincere e divertirsi!!! In bocca al lupo a tutti"


Le prime impressioni di Erica:

"Arrivata ai quasi 30anni e dopo l'ultimo incredibile anno pallavolistico vissuto pensavo fosse arrivato il momento di appendere ginocchiere e scarpette o per lo meno di tagliarmi fuori dai campionati federali.. Poi è arrivata la chiamata inaspettata "Cervia Volley", che già precedentemente mi aveva presa in famiglia per poi lasciarmi scegliere altre strade.. E niente, riflettendoci su, neanche troppo, ho capito che in realtà allontanarmi dalla palestra non era ciò che volevo veramente.. Non è facile staccare la spina dopo 24anni di pallavolo..

E sopratutto con il progetto messo a tavolino: condurre un gruppo per lo più giovane e aiutarlo a crescere con l'aiuto di qualche vecchia (esperta ????)..
Se penso che tra i miei progetti c'era quello di tornare ad allenare le giovani, bè quale miglior proposta mi si poteva fare per restare in palestra?!?!

Gruppo completamente nuovo per me, anche se con qualcuna già avevo giocato, ma nonostante siamo assieme solo da qualche settimana devo ammettere che il gruppo cè, la differenza di età (20anni tra la più grande è la più piccola) non si avverte e nell'aria si respira serenità, grinta e tanta voglia di migliorarsi!

Essere chiamata "capitano" mi fa sussultare ogni volta che me lo sento dire, non so se ne sarò all'altezza ma di certo proverò a trasmettere tutta la mia grinta e "ignorantezza" (sopratutto) a tutte le mie compagne di squadra..
E poi bo, penso a quando ho iniziato la mia carriera pallavolistica agonistica a 12 anni (mille anni fa!!) in u13 da capitano.. Che sia un segnale?!?!


Se ne vedranno delle belle!!

In bocca al lupo a noi!! ?".


VIVA IL VOLLEY E IL CERVIA VOLLEY!!!!!

Immagini

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so' - /php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: