Compito molto difficile, come abbiamo visto anche settimana scorsa. Sembrava che la squadra avesse superato il momento negativo dell’inizio campionato e che stesse incominciando la fase della risalita, ma Scozzoli Cervia Volley ha fatto uno scivolone, perdendo contro il Nottolini e fermando il suo punteggio a 9 punti. D’altra parte siamo in una fase decisiva del campionato, dove ciascuna squadra è impegnata a confermare o migliorare i risultati ottenuti nella prima parte, e in questa situazione emergono le certezze o al contrario le debolezze di ogni formazione. Probabilmente la compagine romagnola dovrà ancora lavorare per riacquisire le sue certezze ed è quello che sta facendo questa settimana in palestra, per prepararsi ad affrontare la prossima partita di sabato; l’incontro si svolgerà tra le mura amiche del Palazzetto dello sport di Cervia alle ore 18.00 contro il Calenzano Volley FI. Squadra che finora ha accumulato il doppio dei nostri punti piazzandosi al 9° posto dopo aver ottenuto dei risultati non proprio scontati; ha vinto contro squadre ai vertici della classifica come Videomusic e Delta luk, ed è stata sconfitta da squadre abbordabili come Acqua Bolgheri e Ghizzani carrozzeria.
Sarà quindi una partita imprevedibile e tutta da giocare e le ragazze sono consapevoli di dover tirar fuori tutta la grinta che hanno dimostrato di avere per poter rialzarsi dopo lo scivolone di settimana scorsa. Il coach Briganti, intervistato, aggiunge:” è una partita abbordabile, con una squadra alla nostra portata, ma il risultato dipenderà dallo spirito con cui scenderemo in campo; se saremo consapevoli delle nostre capacità potremo divertirci e portare a casa punti preziosi. Stiamo lavorando duro anche questa settimana perchè nulla è ancora perso. La classifica è molto corta.”
E con questo pensiero positivo aspettiamo tutti i fans di Scozzoli Cervia Volley al Palazzetto dello sport per sostenere le ragazze impegnate ad affrontare un match difficile ma non impossibile!!Forza ragazze!!
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY