L'incontro si svolgerà domenica 20 gennaio 2013 alle ore 18-00 presso il Palazzetto dello sport di Ozzano Dell'Emilia (BO) – Viale 2 giugno, 3. La squadra bolognese nasce nel lontano 1978, incominciando la sua attività come settore sportivo di un circolo culturale con l'attuale Presidente Giorgio Gambi, che da subito ha cercato di imprimere la pallavolo nel territorio organizzando i primi corsi e successivamente affiliandosi alla FIPAV. Dal 1987 si separa dal circolo per diventare una Società sportiva a tutti gli effetti e inizia a bazzicare con successo nei tornei FIPAV, sia nel settore maschile che in quello femminile. Dopo un susseguirsi di successi e promozioni partendo dalla 3a divisione arriva alla serie C, ci rimane per 3 anni e poi, dalla stagione 95/96 accede ai campionati nazionali della serie B, oscillando per parecchi anni tra B1 e B2, fino al 2008, quando, per scelte e cambiamenti societari cede i diritti della serie B per acquisire quelli della serie C. Dopo 3 anni di militanza nella serie C l'anno scorso sbaraglia la classifica aggiudicandosi la promozione alla già ben conosciuta serie B2. A questo punto del campionato si ritrova nella parte medio-bassa della classifica con al suo attivo 15 punti conquistati vincendo 5 partite su 12 disputate. Si può notare come il rendimento della squadra bolognese sia andato crescendo nella 2a parte della fase di andata, nella quale ha ottenuto la maggior parte dei successi, eccezion fatta per l'ultima partita, persa con la vicina di casa CSI CLAI IMOLA.
Per la squadra romagnola quella di domenica sarà una partita molto importante, il cui risultato sarà determinante per stabilire l'andamento di questo campionato. Intervistato telefonicamente, il Team manager Andrea Farina dice: “ domenica affronteremo questo match con fiducia, consapevoli che, pur continuando ad essere letteralmente scansati dalla fortuna (vedi i vari infortuni, non ultimo quello della Leonardi di sabato scorso), negli ultimi tre incontri disputati si sono visti i segnali positivi che stavamo aspettando; le ragazze sono cariche, lo spirito è positivo e il clima che si respira è ottimistico. Ci rendiamo conto che non sarà facile , ma adesso abbiamo la consapevolezza che il destino è nelle nostre mani.”
A questo punto l'obiettivo per Scozzoli Cervia Volley è chiudere il girone di andata con un'altra vittoria per riuscire a rimettersi in corsa per la posta in paglio più ambita: la salvezza.
La dirigenza, da dietro le quinte si è impegnata con tenacia per integrare la rosa delle giocatrici, e pur tra tante difficoltà, a 3 giorni dalla chiusura del mercato di riparazione della serie B, è in dirittura di arrivo per l'acquisizione di una nuova giocatrice che possa fare la differenza, insieme al ritorno in palestra della Lvova, che ricomincerà l'allenamento a breve. Le prospettive quindi ci sono per pensare positivo e per sperare di poter regalare ai tifosi di Scozzoli Cervia Volley delle soddisfazioni.
Credito fotografico Gian Luca Silvagni
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY