3 PUNTI SOTTO L'ALBERO DI NATALE DEL SCOZZOLI CERVIA VOLLEY



Fin dal 1° set la squadra romagnola si è dimostrata attenta e presente, riuscendo a portarsi a casa questo bel risultato; da segnalare la sensazionale ripresa del 2° set, cominciato in netto svantaggio, fino ad arrivare al pareggio a quota 23 e infine alla vittoria.


Nel 1° set Scozzoli Cervia Volley schiera una formazione insolita: Baravelli alla regia, Agostini opposto, Parenti e Paolini centrali, Delgado libero, Romani e Leonardi bande. La squadra ingrana, è concentrata e coesa, e tiene in piedi il gioco mantenendo il vantaggio sia nel 1° che nel 2° time out tecnico (8-4 e 16-12); un piccolo cedimento insieme a vari errori soprattutto in battuta accorciano le distanze con la squadra livonese e costringono il coach Briganti a chiedere un time out discrezionale sul 18-16; subito le ragazze si riprendono e dopo un muro ed un ace di Leonardi in battuta riprendono il volo, non fermate neanche dai due time out discrezionali richiesti consecutivamente sul 20-16 e 21-16 dall'allenatore livornese; arrivano fino a 17, poi Scozzoli Cervia volley conclude e si porta a casa il 1° set 25 a 17 in 29 minuti.


Il 2° parziale inizia punto a punto; il gioco è un po' disordinato, si commettono piccoli errori che portano la squadra romagnola subito sotto di 3 punti, e nonostante il time out discrezionale tempestivamente richiesto dal coach Briganti al 1° time out tecnico si trova ancora sotto per 4-8. Tra alti e bassi il set si trascina e Scozzoli Cervia Volley sembra essere in deficit rispetto alle avversarie, arrivando al 2° time out tecnico ancora sotto per 10-16. A questo punto l'allenatore romagnolo inizia ad ingegnarsi con una serie di cambi strategici: la Socci al posto della Paolini; entrano in campo per la prima volta in questo campionato la palleggiatrice Battistini e la banda Pittavini; effettua un doppio cambio palleggiatrice/opposto e Babbi con Baravelli; é la svolta, la squadra reagisce, ci crede, si vedono belle battute, muri, salvataggi, un armonia nel gruppo ed ecco il risultato; pareggio a 23, sorpasso netto e Scozzoli Cervia Volley vola a 25 aggiudicandosi meritatamente il 2° set in 35 minuti di gioco.


Buon inizio per il 3° set, con una tripletta della Romani e un bel gioco che porta la squadra romagnola in vantaggio 8-3 al 1° time out tecnico; vantaggio che si allunga dopo una serie di ace della Romani, fino a costringere il coach Giacobbe a fermare il gioco con un time out discrezionale sul 12-3. Continua ancora il buon gioco, ma la squadra toscana ora ce la sta mettendo tutta per riprendere in mano la partita. Dei muri efficaci mettono in difficoltà gli attacchi delle romagnole, le distanze si accorciano tanto da far preoccupare il coach Briganti che chiede un time out discrezionale sul 15-7, prima di arrivare al time out tecnico a 16-7. Il distacco diminuisce, le avversarie non mollano e cercano di risalire, la squadra adriatica subisce un piccolo cedimento, sul 20-14 il coach usufruisce dell'ultimo time out discrezionale a sua disposizione per richiamare le ragazze ad una maggiore concentrazione e Scozzoli Cervia Volley arriva a vincere il set 25 a 18 in 32 minuti, portandosi a casa questa bella vittoria.


Finalmente in questa partita si è vista una squadra grintosa, armoniosa, e unita dallo stesso fine; giocare serenamente per dare il meglio di sé. Sia dal punto di vista fisico che tecnico e perchè no, anche psicologico, tutte le giocatrici hanno dimostrato un grande collettivo miglioramento, contribuendo tutte al risultato esaltante della partita.


Non poteva finire meglio l'anno per la squadra adriatica, che finalmente è riuscita a cogliere i frutti di tutti i sacrifici fatti finora. La strada è ancora lunga e difficile, siamo solo all'inizio, ma da qualche punto bisogna pur ricominciare e crederci; e tutta la società, lo staff dirigenziale, tecnico, le ragazze hanno sempre finora dimostrato con costanza di voler lottare ed emergere.


 


SCOZZOLI CERVIA VOLLEY: Romani 14, Leonardi 13, Parenti 7, Agostini 6, Paolini 6, Baravelli 4,


Babbi 3, Socci 2, Pittavini 1, Battistini, Delgado (L), Turchiarulo NE, Villa NE ; all.Briganti.


ACQUA DI BOLGHERI CECINA: Pacube De Leo 11,Battain F. 7, Storni 5, Ciurli 4, Cosci 4, Zuanigh 3, Pasquadibisceglie 1, Casali (L), Ricoveri (L), Battain B, Brogliato (NE); all. Giacobbe Antonio


 


ARBITRI : Silvia Francesca Raffini, Eugenio Vaccari


 


RISULTATO: 3-0 (25-17 25-23 25-18)


 


SEUOY - Sport Management & Events


Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY



Immagini

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so' - /php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: