Eppure l'avvicinamento alla partita non era stato dei più semplici: la squadra ferrarese, sul proprio campo, aveva sin qui sempre raccolto punti, le assenze nel roster di partenza per viaggi ed infortuni vari di Romani, Turci e Biguzzi e soprattutto il cambio della conduzione tecnica della squadra avvenuto pochi giorni prima della partita preoccupavano non poco la dirigenza cervese.
Infatti Paolo Pascucci che aveva sino a pochi giorni fa condotto la guida tecnica della squadra, per impellenti e sempre maggiori impegni lavorativi ha dovuto, in accordo con la Società, lasciare l'incarico. A lui va tutta la nostra gratitudine per i brillanti risultati sin qui conseguiti, al suo sostituto, Michele Briganti, Ex tecnico della scorsa stagione ed attuale Direttore Tecnico della Società, vanno i nostri più sinceri " in bocca al lupo".
Ora, girata necessariamente pagina, bisognerà preparare al meglio il big match di sabato prossimo con la Flamigni di S.Martino, terza forza del campionato, che di certo verrà a Cervia con bellicosi propositi.
Siamo certi però che le nuove motivazioni conseguite in seguito alla conquista della testa del campionato, agiranno da vero e proprio propellente agonistico per le nostre splendide ragazze.
Un appello a tutti i tifosi ed a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della squadra : sabato 14 Gennaio ore 17,30 tutti al palazzetto dello Sport di Cervia, avremo bisogno di un grande sostegno da parte del nostro pubblico.
CLASSIFICA:
Scozzoli Cervia Volley 30, Shoesy Lugo 29, Flamigni San Martino 25, Stella Rimini 25, Lar Marignano 22, Banca di San Marino 21, Bitline Massalombarda 17, Argenta 16, Riccione Volley 14, Comaco Forlì 13, Bellaria 10, Alfonsine 9, Idea Volley Bologna 0, Fulgur Bagnacavallo 0.