La gara entra immediatamente nel vivo subito dopo il primo scambio, con la squadra ospite (Cervia) che prevale sulla formazione di casa sia nella costruzione di gioco che nella difesa permettendole di rimanere in vantaggio (12-15); poi Polisportiva Stella con un break a proprio favore (4-0) ribalta il risultato aggiudicandosi il time out tecnico (16-15). Coach Nanni avverte che le sue ragazze hanno necessità di rifiatare e chiama tempestivamente il suo primo time out discrezionale per catechizzarle e mantenerle concentrate ma inutilmente, infatti dopo appena due minuti spende anche il suo secondo a disposizione producendo l'attesa scossa che gli permetterà di giocarsela sino alla fine regalando bel gioco e ottimi scambi da entrambe le formazioni; in evidenza per la squadra cervese una L’Vova pressoché perfetta (5 punti) mentre per la Stella spicca Pappacena (3 punti), risultato finale del set 23-25.
Nel secondo set la formazione cervese rientra sul rettangolo di gioco con la stessa concentrazione espressa nella prima fase e con soluzioni d'attacco vincenti che costringono Rimini ad inseguire e l'area tecnica (coach Biselli) a spendere il suo primo time out discrezionale cercando inutilmente di contenere le avversarie che con ottimi muri e attacchi (Amorotti-Parenti) creano un divario incolmabile (6-13); coach Biselli (Stella) si vede quindi costretto a spendere anche il suo secondo time out a disposizione, ma ancora non riesce a cambiare l'inerzia del gioco (8-16). La seconda parte del set regala alla formazione ospite una semplice formalità con Agostini che sale in cattedra e mette a segno una serie consecutiva di palle a terra (10 punti) regalando alle sue compagne il secondo set con un inequivocabile risultato (14-25).
Il terzo parziale mette ancora più in evidenza il gran bel lavoro svolto in palestra da coach Nanni (Cervia) dimostrando una splendida amalgama di squadra che gli permetterà di far entrare a referto tutte le sue giocatrici. Rimini reagisce e ne scaturisce uno dei match più avvincenti di quest'anno regalando al nutrito pubblico presente sugli spalti una splendida pallavolo (8-7). Coach Nanni chiama il suo primo time out nel periodo più caldo del set con la sua formazione che stavolta insegue avendo perduto quella incisività che l'aveva contraddistinta sino ad ora (14-11). Da sponda Rimini coach Biselli apporta piccoli cambiamenti nella formazione che producono risultati positivi regalando il vantaggio nel secondo time out tecnico (16-14). Cervia reagisce, stringendo le proprie difese e ricominciando a macinare quel bel gioco di squadra che vede inserita sempre di più Amorotti in quest'ultima frazione di gioco, che si conclude a favore per 19-25 e di conseguenza ottiene questo splendido successo.
RISULTATO: 0-3 ( 23-25 14-25 19-25 )
ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 18, Agostini 14, Mendola 13, Amorotti 11, Parenti 8, Baravelli 1, Maestri ne, Campana ne, Petrarca ne, Proietti De Marchis ne, Jelenkovich (L1) , Ravaioli(L2) ; all. Nanni Luca
CAF ACLI STELLA RIMINI: Bologna 19, Papacena 9, Ortensi 5, Godenzoni 5,Sacchi 2, Giardi 1, Morelli 1, Bondi, Fiorucci, Bagli, Albertini 2, Padovani (L1), De Luigi (L2); all. Biselli
Arbitri: Di Rienzo Isabella e Marinelli Franco di Pesaro Urbino
SEUOY - Sport Management & Events