Ricordiamo che Cervia è attualmente posizionata nella zona rossa della classifica e proviene da sei sconfitte consecutive, quindi entra in campo con la consapevolezza di dover muovere la classifica e dimostrare tutte le sue potenzialità. Il match inizia con entrambe le formazioni attente ai propri errori piuttosto che nella costruzione di gioco con una leggera supremazia della formazione romagnola che costringe sin dalle prime battute Pescara ad inseguire (8/5). Entrambe le formazioni costruiscono faticosamente i propri attacchi, poco proficui per le difese non eccellenti ma la squadra di casa ha sempre la meglio e riesce a mantenere il suo vantaggio anche nel secondo time out tecnico (16/10). Termina a favore il primo set che vede Cervia imporsi con autorità sulle avversarie con il punteggio di 25/18.
Il secondo parziale è caratterizzato finalmente da un gioco più convincente e da scambi spettacolari deliziando il numeroso pubblico presente sugli spalti di questo splendido impianto. Parenti (7 punti nella prima frazione) prende per mano la squadra e in tutta sicurezza la accompagna al primo time out tecnico con grande decisione (8/2). La formazione ospite cerca di reagire ottenendo tre punti consecutivi in battuta dalla palleggiatrice D'Ambrosio e costringendo coach Nanni (Cervia) a spendere il suo primo time out discrezionale della gara sul risultato di 12/7. Importante in questi match non perdere la concentrazione, sacri suggerimenti che coach Nanni ha trasmesso alle sue ragazze permettendo di aggiudicarsi anche il secondo set con il risultato di 25/19.
Il terzo set è caratterizzato nella prima frazione di gioco da cinque punti consecutivi in battuta della Mendola (Cervia) che mantengono per tutto il set la squadra cervese in vantaggio senza mai mettere in discussione il risultato (16/10). La seconda parte del set è una semplice formalità per i colori romagnoli, infatti la formazione Pescarese cede le armi regalando la vittoria a punteggio pieno per Parenti & co. e permettendo a Petrarca, appena entrata in campo, di far conquistare l'ultimo punto alla sua squadra concludendo anche questo terzo a favore con il risultato di 25/17.
RISULTATO: 3-0 ( 25/18 25/19 25/17)
ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Mendola 8, Lantignotti ne, Parenti 19, Lvova 9, Agostini 7, Baravelli 2, Maestri , Amorotti 3, Campana 5, Petrarca 1, Proietti De Marchis ne, Jelenkovich (L1) , Ravaioli(L2) ne; all. Nanni Luca
GADA GROUP PESCARA 3: ; Occhipinti 7, Medeiros ne, Lovecchio 6, Franceschelli 2, Pilone 8, Volpone 5, Di Carlo 4, De Simone ne, Denaro ne, D'Ambrosio 4, Caravaggio (L1), d'Orazio (L2) ne; all. Amorosi
Arbitri: Righi Francesca e Pivetta Elena di Rimini
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra mobile 333 5411046
marcello@seuoy.com info@seuoy.com