Entrambe le formazioni si trovano suppergiù nella medesima situazione, reduci da diverse sconfitte e con un solo punto di differenza in classifica, punto determinante poiché demarca il limite per la “fastidiosa” zona rossa; la squadra marchigiana si trova sopra con 11 punti mentre la compagine cervese appena al di sotto con 10. Inutile dire che l’obiettivo principale per entrambe le squadre sarà la ricerca di una vittoria e quindi di punti, l’ una per non scendere in zona rossa e l’altra per uscire da questa posizione scomoda che scotta!
Si tratterà quindi senza ombra di dubbio di un match “rovente”, dove entrambe le squadre lotteranno e daranno il massimo cercando di giocare la loro migliore pallavolo per ottenere degli importanti risultati positivi.
Buoni segnali sono giunti dall’ultima prestazione della squadra cervese, che, nonostante il risultato inequivocabile a sfavore di 3-0 contro un’imbattibile fuoriclasse, ha dimostrato più attenzione e concentrazione in campo con una maggiore continuità nel gioco. Buono anche l’impatto del nuovo acquisto Amorotti, che dopo aver ufficializzato da soli pochi giorni il suo ingresso nella società cervese è entrata in campo dando un ottimo contributo con un tabellino di cinque punti.
Come dice Luca Nanni “la squadra non ha perso l’entusiasmo e sta continuando ad allenarsi bene, insieme alla new entry Francesca Amorotti che si sta impegnando molto e ha portato un positivo “brio” nel gruppo, con il quale ha già creato amalgama. La partita di sabato, essendo uno scontro diretto, sarà una gara molto importante e sentita, e noi l’affronteremo consapevoli di poter contare sul rientro di Parenti, figura fondamentale nel nostro gruppo”.
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra mobile 333 5411046
marcello@seuoy.com info@seuoy.com