Le due formazioni, si sono incrociate diverse volte nel corso delle stagioni passate; nella stagione 2011/2012, entrambe hanno militato nel campionato Regionale di serie C nello stesso girone, conclusosi per il Cervia Volley con il salto di categoria verso il campionato Nazionale di serie B2 nel girone E, mentre per la Lar Battistelli con una conferma per un altro anno nello stesso campionato. Nella stagione successiva quest’ultima approdata in B2 nel girone F si è piazzata al quarto posto, mentre il Cervia volley dopo la retrocessione in serie C, ha riconquistato, vincendo i play off, la promozione al campionato Nazionale. Da quest’anno le due compagini romagnole si ritrovano quindi avversarie nel medesimo campionato e sono prossime a tornare sullo stesso campo di gioco come nel passato.
Sul fronte della squadra cervese, in palestra, coach Nanni continua costantemente a lavorare sui “punti deboli” emersi nelle precedenti partite, cercando di colmarli nel migliore dei modi e, interrogato sullo stato della squadra afferma: “Le ragazze stanno fisicamente bene e, nonostante le ultime sconfitte subite, il loro atteggiamento è buono. La partita che ci aspetta domenica sarà uno scontro difficile, contro una squadra “prima della classe” che è riuscita finora a vincere tutti i set disputati. Purtroppo non avremo il supporto importante di Parenti, che sarà ancora out per questo importante match, ma noi entreremo in campo con voglia e stiamo preparando qualche strategia ad hoc per la situazione.”
E servirebbe proprio una scossa positiva per questa squadra, pronta a dimostrare in gioco la grinta per affrontare le ancora “imbattute” avversarie.
Sicuramente un grande supporto morale verrà dagli spalti del Palazzetto dello Sport di Cervia, che domenica 14 dicembre saranno riempiti dal numeroso pubblico invitato anche in occasione della Festa di Natale del Cervia Volley; a partire dalle ore 14 la festa inizierà con la presentazione di tutte le squadre, la pesca/lotteria, una breve presentazione degli sponsor il tutto accompagnato da un allegro intrattenimento musicale; verso le ore 16 ci sarà una pausa per accogliere le squadre e dar modo di disputare la partita di campionato che avrà inizio ufficialmente alle ore 17 e, a seguire l’estrazione della lotteria e l’apericena”.
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra mobile 333 5411046
marcello@seuoy.com info@seuoy.com