Imola
La marcia trionfale del My Mech Cervia in vetta alla classifica non conosce ostacoli. Anche a Imola, nel testacoda della terza giornata di ritorno del campionato di serie C, il sestetto gialloblù ha calato la prestazione perfetta, di grande personalità e senza sbavature, vincendo 0-3 (10-25, 16-25, 12-25). Per le cervesi, che hanno sempre mosso la classifica da inizio stagione, si tratta della vittoria n.14 e del sedicesimo risultato utile consecutivo. Il margine di vantaggio sul San Marino, che dalla scorsa settimana è la nuova inseguitrice, resta di 3 punti.
Coach Braghiroli ha proposto il sestetto titolare, con Ginesi in regia, Magnani opposta; Agostini e Lvova schiacciatrici, Furi e Vanzolini al centro; Marchi libero. L’avvio lascia sul posto le padrone di casa, costrette fin da subito ad inseguire (5-10). Le cervesi conservano il margine fino al 9-18, poi spingono addirittura sull’acceleratore fino al 10-25.
Il secondo parziale sembra più equilibrato. Il My Mech Cervia lascia qualche briciola per strada (6-6), poi decide che è ora di fare sul serio e ingrana la presa diretta (6-10). Il margine di vantaggio resta ras sicuramente, ma sul 14-18 coach Braghiroli non vuol correre rischi e chiede il suo primo time out. Ci pensa allora Lvova dalla linea di battuta a rimettere le cose in ordine fino al 16-25.
L’inerzia è ormai saldamente nelle mani delle cervesi che anche nel terzo set restano sul pezzo fin dalle prime battute (2-6 e 3-10). La discesa è ormai imboccata e il 12-25 è la logica conseguenza di un match a senso unico.
Sabato prossimo il My Mech Cervia sarà di nuovo in trasferta, sul campo del Riccione quinto della classe.
La classifica: My Mech Cervia 41; San Marino 38; Ozzano 35; Savignano sul Rubicone 33; San Martino in Strada, Riccione 26; Olimpia Ravenna 25; Faenza 20; Bologna 19; Teodora Ravenna 18; Imola, Cattolica 17; Castel Maggiore 13; Bellaria 8.