Carrara
È un avvio di stagione scoppiettante quello della My Mech Cervia nel campionato di B2. La matricola gialloblù infatti, dopo il successo al debutto contro Sarzana, ha concesso il bis nella prima trasferta stagionale, andando ad espugnare in maniera nettissima (3-0) anche il campo di Carrara. Dopo due turni, il sestetto di coach Massimo Braghiroli è dunque in vetta alla classifica a punteggio pieno e senza set al passivo.
Lo starting six delle cervesi prevede Ginesi in regia, Magnani opposta, Calisesi e Giulianelli schiacciatrici; Furi e Mendola al centro; Marchi libero. È una partenza in sofferenza quella della My Mech Cervia. Troppi errori consentono alle padrone di casa di guadagnare qualche lunghezza di margine, ma già sul 6-6 l’equilibrio è ristabilito. Sul 6-9 Carrara chiede il primo timeout, ma le gialloblù hanno ormai messo la freccia (14-18) e portano a casa il set d’apertura senza troppi problemi. Il gioco al centro dà parecchi frutti (Mendola e Furi 20 punti in due) e così il sestetto di coach Braghiroli affonda i colpi. A metà del secondo set il vantaggio è già vistoso (10-15) e basta solo la gestione del margine (15-19 e 15-21) per portare a casa anche il 2-0. In avvio di terzo set Carrara cerca di reagire, ma è un fuoco di paglia. Cervia prende il largo (9-14 e 11-19), spostando definitivamente l’inerzia del match fino al 15-25 conclusivo.
Sabato prossimo, alle 21, al palasport di Cervia, la terza giornata del campionato di B2 manda in scena il derby con la Libertas Forlì.
La classifica: Cervia, Capannori 6; Reggio Emilia 5; Castel Maggiore 4; Imola, Forlì, Sarzana, Rimini, Vignola 3; Campagnola Emilia 2; Carpi 1; Spezia, Carrara, Sant’Ilario d’Enza 0.
Il tabellino
Carrara-My Mech Cervia Riv 0-3
(16-25, 16-25, 15-25)
CARRARA: Nanaj 7, Bertozzi 5, Chiappini 3, Rossi 10, Stefani (L), Ciocchetti 1, Brizzi 1, Bonci 2, Lichota 4.
MY MECH CERVIA: Giulianelli 9, Calisesi 10, Magnani 10, Mendola 11, Furi 9, Ginesi 3, Marchi (L1), Fabbri (L2); ne: Altini, Vanzolini, Petrarca, Agostini, Baravelli. All. Braghiroli.
Arbitri: Celotti di Pisa e Ferraro di Livorno.