Nella sesta giornata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F sabato prossimo alle ore 18-00 ad Altino (CH), la squadra cervese giocherà contro la Costruzioni Papa Altino Volley CH, squadra retrocessa l’anno scorso dallo stesso campionato e girone, ma dove ha voluto rientrare quest’anno rilevando i diritti di una squadra uscente. Riparte in questa stagione guidata dallo stesso coach, ma con una rosa di giocatrici quasi interamente rinnovata, frutto anche di una collaborazione con altre realtà della zona che le hanno permesso di mantenere tutte le categorie inferiori, compresa la serie C, la 1° divisione, il settore giovanile, e di rinforzare con nuovi acquisti la prima squadra.
Negli spogliatoi del Cervia Volley, nonostante l’inaspettata sconfitta subita la scorsa settimana in casa, il clima è sereno e positivo, e le ragazze, in palestra stanno lavorando intensamente per prepararsi oltre che dal punto di vista tecnico e tattico, anche sotto l’aspetto psicologico, che, a detta di Elena Lvova, intervistata per l’occasione, è sicuramente un elemento da perfezionare. Elena, martello del Cervia Volley da tre stagioni, prosegue dichiarando “mi trovo in totale sintonia con questa squadra unita e alla pari, dove tutte le atlete anche dalla panchina hanno le potenzialità per poter dare il proprio contributo sia in allenamento che in partita; il morale è alto e c’è ottimismo nel gruppo in vista del proseguo di un campionato ancora da definirsi, dove allo stato attuale l’andamento di ogni squadra è ancora in evoluzione, positivo o negativo che sia”. Poi conclude: “sono molto contenta del lavoro mirato e dei diversi aspetti interessanti che stiamo sviluppando in allenamento con il coach Nanni, e, d’accordo con lui, credo nei presupposti di un progressivo miglioramento della squadra, che finora non è ancora riuscita a dimostrare al massimo tutte le sue potenzialità”.
Appuntamento quindi ad Altino per assistere a questo match dove Ecotech Visus Cervia R.I.V cercherà in tutti i modi di strappare qualche punto alle forti avversarie.
La società per conto del suo vice Presidente Andrea Armetti dichiara che l'organico a disposizione avrà come primario obiettivo il mantenimento della categoria, quindi la salvezza, il buon inizio di campionato fa ben sperare e al momento non sono previsti ulteriori rinforzi della rosa.
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra mobile 333 541104
marcello@seuoy.com info@seuoy.com
www.seuoy.com