Il primo parziale incomincia in svantaggio per la squadra cervese, che subisce 4 punti break e costringe il suo coach Nanni a fermare il gioco chiamando il suo primo time out sotto per 1-5; il primo time out tecnico se lo aggiudica Roana Mosca CBF HR (8-5), prosegue punto dopo punto e non riuscendo ancora a recuperare il gap iniziale l’allenatore cervese replica chiamando il secondo time out sotto per 11-14; anche al secondo time out tecnico primeggia la squadra di casa per 16-11, ed Ecotech Visus Cervia R.I.V avanza a fatica e non riesce a raggiungere le avversarie che vincono il set per 25-21.
Secondo set più combattuto del precedente, anche se la squadra cervese rimane sempre ad inseguire, arrivando in svantaggio ai traguardi dei 2 time out tecnici; nonostante i repentini time out discrezionali utilizzati dall’allenatore cervese sui risultati a sfavore di 4-6 e 7-11 e un piccolo recupero verso metà set che induce anche il coach maceratese ad un time out (17-13), la squadra cervese cede troppi punti e perde 25-17.
Terzo set che vede incominciare la squadra romagnola più determinata, e dopo il primo time out chiesto da coach Nanni sotto per 3-6 recupera bene portandosi in vantaggio, che però perde al primo time out tecnico che si aggiudica per 8-7 la squadra di casa. Ecotech Visus Cervia R.I.V dopo un lieve cedimento perde punti e coach Nanni richiama le sue ragazze con il secondo time out sotto per 11-14 riuscendo a riequilibrare la situazione, ma solo per poco; anche il secondo time out tecnico se lo aggiudica il Roana Mosca CBF HR (16-14), che senza fatica procede fino alla vittoria del set per 25-20 e del match per 3-0.
La squadra cervese torna in Romagna con un po’ di amarezza e consapevole, come ha dichiarato Luca Nanni in una breve intervista post partita, di non avere espresso al meglio in questa occasione le proprie potenzialità.
Il prossimo incontro si disputerà ancora in trasferta, sabato 08 novembre a Pescara alle ore 17-00 contro il CIAOCARB ARABONA di Manoppello Scalo PE.
RISULTATO: 3-0 (25-21 25-17 25-20)
ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 11, Lantignotti 11, Mendola 10, Maestri 8, Baravelli 6, Agostini 5, Campana 1, Petrarca 1, Proietti De Marchis, Ravaioli(L2), Jelenkovich (L1), Lorenzini ne, Parenti ne; all. Nanni Luca
ROANA MOSCA CBF HR: Caschetto, Lombardi, Bonfigli, Martusciello, Bernardini, Rogani, Cingolani, Piccinini, Verolo, Storani, Mengascini, Giorgi, Carpera, Urselli ;all. Giganti
Arbitri: Bruni Simone e Candeloro Eleonora
SEUOY - Sport Management & Events
La Voce di Romagna del 03/11/2014
Il Corriere del 03/11/2014