Dopo la vittoria per 3-1 nella partita di andata, la squadra romagnola e' stata impegnata nella gara di ritorno contro la Ribani Castenaso Volley. In palio l'accesso alla finale per la promozione in B2. Al fischio d'inizio le padrone di casa partono subito avanti e mantengono margine fino al pareggio sul 20-20 e sul 22-22. Finale di set sul filo di lana.....piccolo sorpasso delle romagnole che pero' non e' sufficiente (26-24). Il secondo set vede una partenza in lieve vantaggio per la formazione di coach Gaiani....ma Cervia non ci sta! Sul 18-18 mette fuori la freccia e, in corsia di sorpasso conquista il set (21-25). Set fotocopia quella che e' la terza frazione di gioco,ma a ruoli invertiti (25-21). Risultato Provvisorio: Castenaso 2-1 Cervia. Quello successivo diventa IL SET! In palio per My Mech il punto che porterebbe alla finale..per la Ribani la possibilità' di rimanere in corsa e giocarsi tutto al set di spareggio. Al primo turno di battuta la compagine bolognese si porta sul 10-0....Cervia fatica non poco e nonostante i cambi effettuati da coach Simoncelli non riesce ad invertire la rotta (25-11). Golden set di fuoco. Da entrambe le parti della rete ci si gioca il tutto per tutto. Entrambe le squadre non mollano. Dopo un avvio all'inseguimento, le leonesse gialloblu' si portano in vantaggio di due punti. Ormai manca poco cosi'.....10-12...ma il Castenaso chiude la partita vincendo e conquistando la finale.
Queste le parole di Coach Simoncelli, raggiunto dai nostri microfoni:"Ieri si è conclusa la nostra stagione agonistica. In ogni allenamento abbiamo cercato il miglioramento della tecnica, della tattica e del gioco di squadra.
Adesso c'è solo tanta amarezza per essere arrivati così vicino alla finale promozione...
rimangono però le emozioni, le risate, i bagheroni, i recuperi, le tante vittorie, qualche sana sconfitta, tutto l'impegno che ognuno di noi ha messo in campo e il bel gioco mostrato!
Ora però è già tempo di pensare al futuro ma sempre con la stessa passione!"
Sagge parole....guardiamo al futuro, piu ricchi grazie a questo anno sportivo emozionante e straordinario. E per tutto questo dobbiamo e possiamo solo dire due parole:
GRAZIE RAGAZZE !!!!