La My Mech gioca una delle sue partite migliori della stagione contro Montesilvano, squadra che si trova al quarto posto della classifica, alla presenza della assessora dello sport, Michela Brunelli.
Le Cervesi partono super agguerrite in battuta e si portano subito avanti su un punteggio di 9-1. Quando poi si trovano avanti 23-15 si dimenticano di chiudere subito il set e Montesilvano tenta la rimonta. Ci riescie parzialmente: sul 23-20 le Leonesse decidono che può bastare così e chiudono 25-20.
Nel secondo set di nuovo una super partenza porta la My Mech subito avanti 5-0. Le pescaresi riescono a migliorare il loro gioco e si portano avanti su 12-11. Questa è stata l’unica volta in cui Montesilvano riesce a condurre, ma la My Mech sistema subito la situazione a muro e costringe le avversarie a commettere qualche errore di troppo. Il set va comodamente alla squadra di casa con un punteggio di 25-17.
Il terzo set è praticamente senza storia. Cervia commette pochissimi errori e ormai piene di fiducia per il buon gioco già dimostrato nei 2 set precedenti, chiude con un largo vantaggio di 25—13. Non c’era modo migliore per conquistare la salvezza matematica nella serie B2 con 3 giornate d’anticipo.
La Gialloblù Lucrezia Gardelli commenta la partita così:
”Sulla carta la gara era insidiosa, contro la quarta forza del campionato, in casa loro all'andata siamo state "strapazzate".Abbiamo preparato questa partita lavorando in palestra sui fondamentali. Battuta, ricezione, difesa, muro…L’impegno messo durante la settimana ma anche quello mostratosi nel campo di casa nostra ha dato i suoi frutti. Sono stati 3 punti importantissimi anche perche' abbiamo raggiunto la matematica salvezza.Ora affrontiamo le ultime gare con serenità affrontando il campionato fino alla fine.”
Prossima partita il 27 aprile a Rimini nella palestra Casa del Volley ore 17.30 contro Emanuel – Raggini RN.
TABELLINI
Strada 18
Grassi 2
Leonardi 16
Toni 4
Toppetti 0
Gardini 7
Pasini 0
Gardelli 0
Difazio 0
Ceci 6
Ravaioli Libero
Munteanu ne