Giunta quasi al termine del campionato Cervia, nell’ultima partita in casa, tenta la scalata.
Avvio di gara molto equilibrato tra le 2 formazioni e che vede le cervesi portarsi subito in vantaggio.
Secondo set fotocopia del precedente: grazie a muri ed attacchi più efficaci rispetto alle avversarie , la My Mech tiene sotto scacco le ragazze di Fermo e si porta sul 2-0.
Approfittando di un leggero calo delle GialloBlù, la Carloforti Axore.it allunga subito le distanze portandosi in vantaggio 11-16. Per la My Mech non è sufficiente la rincorsa ed il recupero serrato: sul 23 pari le ospiti hanno la meglio e conquistano il parziale.
La grinta e la determinazione delle Leonesse caratterizzano un quarto set senza storia. Senza lasciare scampo alle avversarie Cervia chiude la partita 3-1, conquista 3 punti gara e agguanta il settimo posto in classifica.
La centrale Giulia Munteanu commenta la partita così:
"Giocare contro le terze in classifica si preannunciava una partita difficile, ma siamo riuscite a dare il massimo soprattutto nell’ultima partita in casa nostra, nonostante la differenza dei punteggi e l’andata persa 3-1, nella partita di sabato siamo riuscite a dare il massimo e a giocare con determinazione e volontà di vincere, grazie anche al pubblico grintoso che ci ha aiutato ad avere la giusta carica per affrontare le nostre avversarie. Ci siamo guadagnate con sudore questi tre punti mettendo in difficoltà la ricezione delle ragazze di Fermo. Ora ci aspetta l’ultima partita del campionato sperando di divertirci e di dare il massimo!"
Prossimo e ultimo appuntamento sabato 11 maggio ore 17.30 al PalaCampanara (Megabox) via delle esposizioni 33 a Pesaro.
TABELLINI
Strada 22
Grassi 4
Munteanu 1
Toni 4
Toppetti 13
Gardini
Pasini
Gardelli libero
Difazio 13
Ceci 10
Ravaioli ne