Partita impegnativa per Scozzoli Cervia Volley R.I.V. nella prima giornata dopo la sosta natalizia con le ragazze che appena uscite dai vari acciacchi accusati settimana scorsa in Coppa Emilia Romagna e pur affrontando una squadra di fondo classifica si sono impegnate al massimo per ottenere un buon risultato, utile soprattutto in vista delle due prossime partite che potrebbero influenzare il campionato. E, dopo una partita spettacolare e combattutissima la squadra cervese è riuscita a battere lo STUDIO MONTEVECCHI IMOLA per 3-2. Il primo set è incominciato un po’ in sofferenza per Scozzoli Cervia Volley, che non è riuscita a prendere il giusto ritmo sulle avversarie, perdendo per 23-25. Inizia meglio il secondo set, con la squadra cervese che prende vantaggio con 5 punti break e riesce a mantenerlo fino alla fine nonostante i due time out chiesti dall’allenatore avversario (10-6 e 17-11) e vince per 25-14. Il terzo parziale incomincia nettamente in svantaggio per Scozzoli Cervia Volley, che subisce da subito 8 punti break, nonostante coach Briganti abbia fermato il gioco con un time out sul punteggio di 5-1; la situazione non cambia fino a circa metà set, con la rimonta e il pareggio a 20, dopo un buon gioco in attacco di Lvova e delle buone battute di Baravelli e Romani che hanno contribuito ad ottenere punti preziosi fino ad arrivare al punteggio a favore di 24-21 con 3 punti match purtroppo sprecati; dopo il 24 pari ogni palla era di fuoco e alla fine Scozzoli Cervia Volley ha avuto la meglio vincendo per 27-25. Quarto set somigliante al primo, con la squadra cervese in panne e le avversarie imolesi decise e determinate, che gestiscono il gioco e arrivano alla conclusione del set vincendo per 25-22 e aggiudicandosi il tie-break. Il quinto set è incominciato ancora sottotono per Scozzoli Cervia Volley, che verso la fine riesce a riallinearsi alle avversarie tirando fuori la grinta e vincendo il set e la partita per 17-15, dopo gli ultimi spettacolari scambi giocati con una passione sfrenata. Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie C sarà sabato 18 gennaio 2014 alle ore 19-00 fuori casa, ospiti del Far Castenaso Volley, match molto importante contro una delle squadre inseguitrici.
RISULTATO: 3-2 (23-25 25-14 27-25 22-25 17-15)
SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Lvova 26, Romani 15, Parenti 12, Magnani 10, Villa 9, Agostini 4, Baravelli 2, Fortunati, Raggio Delgado (L1), Cipolloni (L2) ne, Gardini ne, Castellani ne; all. Briganti.
STUDIO MONTEVECCHI IMOLA: Sabbioni 20, Pironi 17, Bertozzi 13, Marino 11, Giovannini 3, Galli 2, Emiliani 1, Cavalli (L1), Caldarelli ne, Cani ne, Melandri ne, Mirri ne; all. Whyte
ARBITRI: Pasquinoni johnny e Catalano Giovani di Rimini
Anche Fantini Club Cervia R.I.V si è trovata più o meno nella medesima situazione, con una squadra un po’ provata dagli infortuni; quelli di Bucella e Battistini già noti a cui si è aggiunto quello di Gatta e un’indisposizione per Biguzzi. E anche in questo caso le ragazze sono entrate cariche e speranzose in campo per affrontare l’OLIMPIA TEODORA, squadra giovane e promettente posizionata in quart’ultima posizione in classifica e sono riuscite a vincere il match per 3 set a 0. Il match si è giocato nel Palazzetto che ha fatto la storia della pallavolo Ravennate e che ha accolto un pubblico molto numeroso che ha tifato all’inverosimile. Il primo set incomincia in vantaggio per la squadra cervese, che, anche se dopo un momento buio verso la metà del parziale, riesce a mantenersi sempre in vantaggio fino alla vittoria per 25-20. Nel secondo parziale l’Olimpia Teodora mette in mostra tutte le sue giovani risorse, che, con un buon gioco mantengono il vantaggio fino a quando, dopo il pareggio a 18 Fantini Club Cervia R.I.V prende il ritmo e con delle buone giocate di Saccani riesce ad arrivare alla vittoria per 25-21. Il terzo set incomincia in vantaggio per la squadra cervese, che, dopo essersi fatta raggiungere a 15 ritorna in vantaggio e, anche se con un po’ di esitazione riesce a rimanerci e a vincere anche questo set 25-20 e di conseguenza la partita. Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie D sarà in casa, presso il centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo contro venerdì 17 gennaio 2014 alle ore 21-00 contro l’AICS VOLLEY Forlì
RISULTATO: 3-0 (20-25 21-25 20-25)
FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Saccani 12, Nocerino 12, Valdinosi 9, Venturi ne, Ferrini 3, Tramonti (L1), Sarti 1, Proietti de Marchis 1, Alfieri, Tumulo ne; all. Manca.
ARBITRI : Varriale Luciano e Bandini Andrea di Ravenna