Il match disputato a Modena contro l’Erboristeria del Viale Villadoro si è concluso con il risultato a sfavore di 3-1, ma, considerata la vittoria per 3-0 guadagnata nella partita di andata del 23 dicembre 2013, ha permesso comunque di passare il turno ed accedere alle finali che si disputeranno prossimamente. Scozzoli Cervia Volley si è presentata a Modena con una squadra “acciaccata”; Agostini appena uscita da una settimana di malattia, Magnani con un dolore alla spalla e Parenti che ha accusato un dolore durante il riscaldamento ed ha eroicamente giocato per tutta la partita. Nonostante questo la formazione cervese, con la sua caparbietà ha tenuto duro e, dopo aver perso i primi due set entrambi 25-19, è riemersa sfruttando tutte le risorse in suo possesso e riuscendo a vincere il terzo per 25-21, che ha permesso la qualificazione. A questo punto il quarto parziale era davvero poco importante ed è stato giocato serenamente e con la consapevolezza di aver già raggiunto l’agognato traguardo!!! Complimenti alle ragazze, che anche oggi non si sono smentite; hanno dato il massimo nonostante le carenze dovute ai numerosi infortuni, e con l’aiuto del libero che ha difeso l’impossibile disputando una superba partita e delle risorse della panchina, sono riuscite ad ottenere questo eccellente risultato. Il prossimo appuntamento per le ragazze della serie C sarà l’undicesima giornata di Campionato, che si disputerà in casa, presso il centro sportivo Le Roveri di Pisignano-Cannuzzo sabato prossimo 11 gennaio 2014 alle ore 18-00 contro lo Studio Montevecchi di Imola.
RISULTATO: 3-1 (25-19 25-19 21-25 25-17)
SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Romani 14, Lvova 12, Parenti 8, Fortunati 8, Magnani 7, Agostini 5, Castellani 4, Baravelli 3, Raggio Delgado (L1), Gardini ne; all. Briganti.
ERBORISTERIA DEL VIALE VILLADORO: Ferriani 16, Leoni 14, Della casa 14, Storari 8, Trevisan 7, Anderlini 4, Zaitz 1, Spaggiari 1, Mazza 1, Malpezzi (L2) 1,Bertuzzi (L1), Crotti ne, Novi ne; all. Martinelli.
ARBITRI: De Mare Gaetano di Medicina (BO) e Lodi Maurizio di Crevalcore (BO)