Scozzoli Cervia Volley R.I.V. ha affrontato il Riccione volley, squadra che proviene dallo stesso campionato e girone dell’anno scorso dove si è posizionato circa a metà classifica. Il match ha preso subito forma a favore della squadra padrona di casa, che si è aggiudicata la vittoria in 3 set tondi. Il primo parziale inizia positivamente per Scozzoli Cervia Volley, che prende da subito vantaggio con dei begli ace di Lvova che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria; vantaggio che si incrementa costringendo l’allenatore avversario a utilizzare entrambi i time out a sua disposizione, ma seppur con una piccola ripresa non riesce a far cambiare la situazione e il set viene vinto dalla squadra cervese per 25-20. Secondo set che incomincia in perfetto equilibrio, con le due squadre che si aggiudicano consecutivamente un punto a testa fino al punteggio di 13 pari, poi la squadra padrona di casa prende vantaggio e con buone ricezioni, muri efficaci che annullano gli attacchi delle avversarie, e una buona costruzione di gioco, riesce a concludere il set a favore per 25-21. Nel terzo set è ancora Scozzoli Cervia volley a dominare il gioco, anche se il Riccione reagisce e difende l’impossibile creando una serie di scambi davvero animati e appassionanti per il pubblico presente al Palazzetto. L’allenatore Giannini chiede i due time out cui ha diritto, essendo in svantaggio per 17-11 e 21-11, ma il gioco sicuro e costruito delle ragazze cervesi prevale e anche questo set si chiude a loro favore per 25-13. Appuntamento alla prossima giornata di campionato dove le ragazze della serie C affronteranno il Longiano Volley; la partita si disputerà a Longiano venerdì 15 novembre 2013 alle ore 21-00.
RISULTATO: 3-0 ( 25-20 25-21 25-13)
SCOZZOLI CERVIA VOLLEY: Lvova 17, Parenti 17, Romani 7, Agostini 7, Raggi 3, Fortunati 2, Baravelli 2, Magnani 1, Delgado (L1), Cipolloni(L2), Castellani ne, Gardini ne; all.Briganti.
RICCIONE VOLLEY: Bandieri 9, Gugnali 7, Francia 7, Ugolini 6, Palneri 5, Mariotti (L), Fioretti, Scaricabarozzi, Mazza, Di Girolamo, Pari ne, Bigucci ne ; all. Giannini.
ARBITRI : Drei Marco di Imola e Alpi Giovanni di Faenza
Fantini Club Cervia R.I.V. ha disputato il suo incontro ospite della Fulgur Bagnacavallo, squadra che l’anno scorso ha militato nello stesso campionato arrivando terzultima. Partita piena di colpi di scena, con un Fantini Cervia volley, che durante i primi due set sembrava in catalessi, e proprio sul più bello, verso la fine del 2° si è rinsavita, (ma troppo tardi per recuperare il set), ha ritrovato la grinta e dal 3° set è riuscita a riemergere vincendolo anche se con un po’ di esitazione; si è assicurata il 4° in cui l’allenatore Angelo Manca ha testato dei cambi di formazione inusuali e con lo stesso ritmo vincente è proseguito il tie break, che ha consentito alle ragazze di battere le avversarie vincendo questa “difficile” partita; entusiasta l’allenatore, che, intervistato, si dice molto soddisfatto per la reazione delle ragazze dopo un inizio di partita così incerto. Nel primo set le padrone di casa prevalgono nettamente mantenendosi sempre in vantaggio rispetto alle ragazze cervesi, che, dopo due time out ravvicinati chiesti dal coach Manca, sembrano riprendersi, si avvicinano alle avversarie, tanto da costringere anche l’allenatore avversario a fermare il gioco con un time out, ma non riescono a far cambiare le sorti del set, perdendolo 23-25. Il secondo parziale inizia ancora in svantaggio e con le ragazze cervesi che non riescono a giocare serenamente, commettono tanti errori soprattutto nei fondamentali, permettendo alla squadra avversaria di accaparrarsi un notevole vantaggio difficile da recuperare nonostante una buona rimonta di punti nella parte finale del set, che si conclude anche in questo caso a favore della Fulgur Bagnacavallo per 25-20. Decisamente meglio il terzo set, dove si ha la sensazione di aver incominciato un’altra partita e Fantini club Cervia essere tornata la squadra delle scorse settimane; parte in vantaggio di qualche lunghezza e, vuoi per un gioco più attento e preciso, vuoi per un calo delle prestazioni di gioco della squadra avversaria, riesce a mantenerlo fino alla fine del set, che si aggiudica per 25-19. Quarto set che inizia sotto di qualche punto per le ragazze cervesi, che riescono a raggiungere e superare le avversarie, mantenendo il vantaggio fino alla fine, e dopo una bella rimonta ad aggiudicarsi il set vincendolo con il risultato di 25-18 e soprattutto a riaccendere la speranza di ribaltare le sorti di una partita iniziata con il piede sbagliato. Nel tie break Fulgur Bagnacavallo prende inizialmente vantaggio, per poi farsi raggiungere e superare dalle ragazze del Fantini Club Cervia, che continuano la loro impresa e, cariche dopo la rimonta dei due set precedenti riescono a portarsi a casa anche questo set per 15-9. Bravissime ancora una volta e appuntamento alla prossima settimana venerdì 15 novembre 2013 alle ore 21-00 presso il Centro sportivo Le Roveri di Pisignano.
RISULTATO: 2-3 (25-23 25-20 19-25 18-25 9-15)
FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Saccani 22, Battistini 19, Bucella 18, Proietti de Marchis 6, Ferrini 5, Alfieri 4, Gatta 3, Sarti 1, Venturi, Tramonti (L1), Biguzzi Giorgia ne; all. Manca.
ARBITRO : Alpi Giovanni di Faenza