Partita combattuta, che, come era in previsione, ha visto in campo due squadre determinate e in cerca di risultati. La formazione cervese ha esordito nel 1° set con un gioco un po’ confuso, che ha permesso alle avversarie di avere la meglio, ma subito dopo ha tirato fuori grinta e un bel gioco organizzato che le ha permesso di concludere in positivo gli altri 3 set e di conseguenza il match.
. Anche per la squadra ospite, “Rubicone in Volley R.I.V.” si trattava di un esordio in questa categoria, e il caso ha voluto che un'altra coincidenza accomunasse queste due squadre, appartenenti entrambe al movimento “Romagna in volley”. Venerdì scorso si è disputato questo “derby” dove le due compagini si sono affrontate in un incontro equilibrato e giocato con grande enfasi, che dopo 5 interminabili set, ha visto uscire vittoriosa la squadra padrona di casa.
Il primo parziale non è iniziato nel migliore dei modi per le ragazze del Fantini Club Cervia; sorprese da una difesa molto incisiva e da una bella regia delle avversarie difficile da gestire, hanno ceduto perdendo 21-25.
Molto meglio il secondo set, che ha visto la situazione ribaltata e il gioco in mano alle padrone di casa che hanno schiacciato le avversarie con un punteggio di 25-13.
Bene anche il terzo, che ha seguito la scia del secondo concludendosi con il risultato di 25-16.
Nel quarto set si è vista la reazione delle ragazze del Rubicone in Volley, che, anche approfittando di un lieve calo degli attacchi finora incisivi della squadra avversaria, è riuscita ad avere la meglio aggiudicandosi il set per 25-23 e riaprendo le sorti della partita.
Tie break da cardiopalma, giocato punto a punto nella prima parte, fino a quando le ragazze del Fantini club Cervia hanno preso qualche punto di vantaggio riuscendo ad arrivare all’obiettivo e vincere l’ultimo set e quindi la partita per 15-12.
Belle emozioni e grande divertimento, che ci auguriamo si replicheranno nei prossimi appuntamenti del campionato. Settimana prossima la seconda giornata si giocherà a Faenza contro il Faenza Volley.
FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Saccani 16, Bucella 16, Battistini 16, Alfieri 12, Valdinosi 3, Gatta 2, Ferrini 0, Proietti de Marchis(l), Sarti Ne, Biguzzi Giorgia Ne, Biguzzi Giulia Ne, Venturi Ne ; all. Manca.
RUBICONE IN VOLLEY R.I.V.: Arlia 6, Comandini 1, Lorenzini 12, Lanci 14, Mussoni 6, Massa 4, Russo 13, Spada 1, Lasagni (l), Schettini 0, Venturelli 0, n.e. Pasini; All. Bianchi
RISULTATO: 3-2 (21/25, 25/13, 25/16, 23/25, 15/12)