Reduce dalla impegnativa ma validissima esperienza vissuta la scorsa stagione partecipando al campionato nazionale di serie B2, si ripresenta quest’anno con ben due squadre di punta, che parteciperanno ai Campionati Regionali FIPAV di serie C e di serie D. Entrambe le squadre, la prima proveniente dal campionato Nazionale di B2, mentre la seconda promossa dal campionato Provinciale della 1° divisione, si presentano con tante novità rispetto alla scorsa stagione.
Nelle prossime settimane verrà organizzata la consueta conferenza stampa e, con l’occasione verranno presentate le atlete, veterane e non, e gli allenatori che le guideranno in questa avventura.
Nel frattempo le ragazze sono già al lavoro da qualche settimana in un allenamento congiunto guidate dal preparatore atletico Davide Casamurata, laureato ISEF e istruttore federale, che, coadiuvato da Nicolò Amici, laureando in scienze motorie, le accompagnerà per tutto il campionato. Bella l’idea di riunire tutta la rosa di atlete; le giovani leve integrate nel già instaurato organico dotato di grossi connotati; una bella esperienza, che fa trasparire sentimenti positivi: morale alle stelle, voglia di far bene e con l’obiettivo di divertirsi e far divertire!!
Numerosi saranno gli impegni nelle prossime settimane, in attesa dell’inizio del campionato; sia la serie C che la serie D parteciperanno alla Coppa Emilia, le cui prime fasi del girone si giocheranno per la serie C mercoledì 25 settembre a Sesto Imolese e sabato 28 settembre presso il Palazzetto di Cervia e per la serie D sabato 21 settembre ad Alfonsine e mercoledì 25 settembre a Pisignano (Cervia).
Sabato 21 e domenica 22 settembre presso il Centro sportivo Liberazione di Via Pinarella 66 a Cervia, si terrà la “Festa dello Sport”, dove tutte le associazioni sportive avranno la possibilità di presentare con varie esibizioni e con dimostrazioni pratiche, soprattutto ai bambini e ai ragazzi le loro iniziative sportive; sarà una grande festa collettiva aperta a tutti, dove lo sport sarà il vero protagonista.
Il 29 settembre a Mirabilandia si terrà la presentazione del Movimento " Romagna In Volley" per la stagione sportiva 2013/2014, dove verranno presentate tutte le squadre di punta partecipanti ai vari campionati.
E la settimana successiva, il 5 e 6 ottobre sia la serie C che la serie D parteciperanno al 5° TROFEO ASCOM CITTA' di CERVIA, che vedrà la partecipazione di 4 squadre di serie C e 4 di serie D, che si sfideranno in scontri ad eliminazione diretta per poi accedere alle finali che designeranno la squadra vincitrice per ognuna delle due categorie.
Saranno delle ottime occasioni per testare le nuove squadre, in attesa del campionato che avrà inizio la 3a settimana di ottobre.
Non dimentichiamoci però che Cervia volley è impegnata anche e soprattutto con le attività nel settore giovanile, che quest'anno, rispondendo con grinta ad un periodo delicato di crisi economica, riuscirà ad implementare grazie alla collaborazione di validi allenatori, non solo quelli storici, ma anche delle importanti new entry:
Quindi oltre ai veterani Briganti Michele (2 grado sta facendo il 3), Manca Angelo (2 grado ed ex giocatore di serie A2), Cavallari Antonio (2 grado), Villa Chiara (1 grado e giocatrice fino alla B2), Agostini Alessandra (laureanda in scienze motorie e giocatrice fino alla B2), Cecchini Enrica (1 grado) e Paulo Derrico (allievo allenatore), da quest’anno Cervia volley si avvarrà anche della collaborazione di Nanni Luca (3 grado), Parenti Daria (giocatrice di serie A).
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra mobile 333 5411046
marcello@seuoy.com info@seuoy.com
www.seuoy.com