Grande esultanza per le nostre straordinarie ragazze della 1a divisione, che, accompagnate dal loro mitico allenatore Angelo Manca hanno ritirato l’attestato di merito e la medaglia per la vittoria del relativo campionato provinciale e la conseguente promozione in serie D. Un premio sentito e meritato, per questa squadra che da subito ha dimostrato tutto il suo valore riuscendo ad ottenere questo storico risultato, che riempie di soddisfazione e orgoglio lo staff del Cervia Volley.
Le ragazze hanno affrontato questo campionato con decisione e grande coesione di squadra, riuscendo, sin dall’inizio a stabilirsi nella parte alta della classifica e a rimanerci per tutto il campionato. Dalla metà del campionato la sfida aperta è stata con una rivale in particolare, la Stuoie Lugo, che fino all’ultimo e soprattutto nelle ultime gare, sembrava la favorita nell’aggiudicarsi l’ambito primo posto. Ma, contro ogni aspettativa, nell’ultima serata di campionato la situazione si è ribaltata!! In una partita da cardiopalma, giocata punto a punto con la solita determinazione e sempre incitate dal loro allenatore a non mollare, le ragazze del Cervia Volley hanno vinto 3 a 2 contro la T & c Lugo; vittoria che, mentre in un primo momento poteva sembrare poco significativa visto il risultato di inizio partita dell’antagonista Stuoie Lugo che era in vantaggio per 2 a 0, si è poi rivelata risolutiva, dopo l’inaspettato esito negativo di queste ultime, che hanno perso 3 a 2.
Complimenti al “supercoach” Angelo Manca, che è riuscito a motivare le ragazze in un momento in cui le speranze di vincere erano davvero minime e, credendoci fino in fondo, ha trasmesso loro quella sicurezza e quella grinta che hanno permesso di dare un esito strabiliante alla partita e di conseguenza al campionato.
Quindi ancora una volta Forza Cervia Volley e in bocca al lupo alle ragazze per questa nuova fantastica avventura nel campionato di serie D.
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY