L’incontro in questa 22a giornata di campionato si disputerà sabato 06 aprile 2013 presso il Palazzetto dello sport di Castelfranco di Sotto (PI) in Piazza Mazzini, contro VIDEOMUSIC-FGL. Squadra con tanta esperienza in questa categoria che quest’anno sta disputando un discreto campionato avendo raggiunto attualmente la 6a posizionein classifica. Ha condotto in modo equilibrato la 1° parte del campionato, guadagnando 22 punti e un 4° posto in classifica a 16 punti dalla capolista che da subito ha preso il largo, e solo 4 punti dalla 2a in classifica (Delta luk). Nel girone di ritorno invece ha subito un leggero calo nel rendimento, e attualmente si ritrova ad avere subito più sconfitte (5) che vittorie (4), avendo ottenuto solo 12 dei 34 punti totali a suo carico. Ciò nonostante si trova ancora nella condizione di poter chiudere positivamente il campionato e di partecipare ai play off vincendo i quali potrebbe accedere alla categoria superiore. Per farlo ha bisogno di punti che farà di tutto per guadagnarsi nelle prossime partite.
Dall’altra parte del campo Scozzoli Cervia Volley è determinata ad andare fino in fondo e a non mollare, cercando di onorare fino alla fine questo campionato e continuando a credere a quel sogno chiamato “salvezza”.
Le ragazze, sempre guidate e supportate dallo staff tecnico e dirigenziale, in queste ultime settimane si sono allenate continuamente, puntando sull’eliminazione degli errori commessi nelle precedenti partite e su una tattica di gioco più concreto e costruttivo. Si spera nel rientro di Socci, assente per un problema muscolare nelle due ultime partite e Paolini, infortunata dopo un impatto in campo, che potrebbero aiutare le compagne nel gioco dal centro.
Ci si augura quindi di tornare dalla Toscana con qualche punto, che sarebbe una bella sorpresa uscita dall’uovo di Pasqua!! Sempre FORZA CERVIA VOLLEY!!!!
SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY