Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra insidiosa come il CSI CLAI IMOLA, ma Scozzoli Cerva Volley ci ha messo del suo, non affrontando la partita col piede giusto e permettendo alle avversarie di condurre senza problemi il gioco; dopo poco più di un’ora il match si è concluso con il risultato di 3-0 a favore della squadra padrona di casa.
Nel 1° set entrano in campo Parenti, Lvova, Paolini, Romani, Leonardi, Battistini e Delgado (L); inizia punto a punto fino al pareggio a 4 punti, poi la squadra imolese inizia a prendere vantaggio arrivando al 1° time out tecnico sopra di 3 punti (8-5). Vantaggio che aumenta dopo una serie di punti break interrotti da soli 3 punti guadagnati dalla squadra cervese, e arriva al 2° time tecnico ancora in vantaggio col punteggio di 16-8, a poco servito nel frattempo il time out discrezionale chiesto da coach Briganti e il cambio tra Leonardi e Babbi; continua il distacco, coach Briganti riferma il gioco sul 19-8, effettua il doppio cambio Agostini/battistini Baravelli /Lvova, che sembra dare un po’ di ripresa al gioco, ma nulla cambia; il gioco è nettamente in mano a CSI CLAI IMOLA che si aggiudica il 1° set sbaragliando Scozzoli Cervia Volley con il risultato di 25-14 in 21 minuti.
Sembra iniziare meglio il 2° parziale per la squadra romagnola, le ragazze sono più attente e la Romani riesce a piazzare dei buoni palloni nel campo avversario. Ma, in vantaggio di 2 punti, la squadra imolese tira fuori la sua grinta piazzando 4 punti consecutivi e ribaltando il risultato a suo favore; Briganti chiede il suo 1° time out discrezionale sul punteggio di 5-3 a sfavore, che non serve a cambiare la situazione, con la squadra imolese che senza tanti problemi tiene testa alle avversarie e, pur con il solito doppio cambio indetto dal coach cervese i time out tecnici si chiudono sempre a favore di CSI CLAI IMOLA (8-4 16-8 21-9), che prosegue sulla stessa scia e si aggiudica la vittoria del 2° set con il risultato netto di 25-12 in 23 minuti.
Il 3° set inizia punto a punto in equilibrio, con le ragazze che reagiscono e arrivano al 1° time out tecnico in vantaggio per 8-7, che viene incrementato da altri due bei punti; ma arrivati al pareggio sul 10-10 ecco il cedimento delle ragazze, forse anche causato dall’uscita dal campo di Baravelli dopo un infortunio subito. E la squadra imolese, come in un dejà vù, ecco che prende le distanze con ben 7 punti break, che coach Briganti non riesce ad interrompere chiedendo time out discrezionale; così si arriva al 2° time out tecnico sotto per 16-11; il gioco va avanti in equilibrio, poi Romani è costretta a uscire dal campo per un dolore accusato alla schiena e Pittavini entra al suo posto. A questo punto sembra ci sia una piccola ripresa per Scozzoli Cervia Volley, che induce l’allenatore imolese a chiedere il suo 1° time out discrezionale sul 18-23, dopo 4 punti break subiti; ma è stata solo una piccola speranza per la squadra cervese, subito spenta dalla determinazione della squadra avversaria, che chiude anche il 3° set a suo favore per 25-20 in 28 minuti e vince la partita 3-0.
Tanta amarezza per tutti per questa partita giocata da subito con poca determinazione e grinta e con tanti errori commessi in ricezione che hanno permesso pochi attacchi incisivi.
Comunque la matematica per il momento non ci condanna e dobbiamo continuare il lavoro svolto finora per onorare il campionato.
SCOZZOLI CERVIA VOLLEY: Parenti 9, Romani 7, Babbi 6, Leonardi 5, L’Vova 3, Paolini 2, Agostini 1, Battistini 1, Pittavini 1, Baravelli ,Delgado (L), Socci NE, Turchiarulo NE; all.Briganti.
CSI CLAI IMOLA: Raggi 13, Zanotti 12, Iezzi 10, G. Paladino 8, Peonia 3, Sabbioni 2, Linari 2, Scarselli 1, , Caldarelli, A. Paladino, Cipolloni, Balzani (L) all. Manuel Turrini
Arbitri: Lazzari Matteo, Fratellini Alessandro
RISULTATO FINALE : 3-0 ( 25-14 25-12 25-20 )
Credito fotografico Gian Luca Silvagni
SEUOY - Sport Management & Events
Direzione comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY